“Più si hanno conoscenze, più si riesce a risalire alla causa di un dolore e di una disfunzione articolare. Non c’è niente di magico.” L Stecco

LA MIA FORMAZIONE

Nel 2010 mi laureo come Fisioterapista presso l’Università degli Studi di Verona e partecipo ai primi corsi di specializzazione.

Nel 2013, dopo I e II livello, concludo il percorso di III Livello di Manipolazione Fasciale® secondo Luigi Stecco®. La metodica, indirizzata al trattamento di affezioni muscolo-scheletriche, disfunzioni viscerali e dei sistemi, è ad oggi riconosciuta a livello internazionale. Negli anni partecipo ai vari congressi ed aggiornamenti, nel 2017 alla Master Class di III Livello e nel 2019 al Seminario di Agopuntura e Manipolazione Fasciare per un’ulteriore approfondimento. Nel 2020 divento Manipolatore Fasciale® Certificato presso lo Stecco® Institute. In continuo aggiornamento per quanto riguarda lo studio e il trattamento della fascia, partecipo all’edizione del 2022 della Winter School “FASCIAL ANATOMY & Dissection” dell’Università di Padova.

Nel 2016 concludo a Milano la formazione in Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale secondo il Metodo Raggi®. Ottengo la qualifica di Tecnico Avanzato e partecipo a un percorso specifico per la gestione del metodo in gruppo.  

Nel 2017 inizio il percorso di Manipolazione Viscerale di Jean Pierre Barral. Forma di terapia manuale ad impronta osteopatica focalizzata sugli organi interni, il loro movimento e le connessioni fasciali con il sistema muscolo scheletrico.

Proseguo in continuo aggiornamento partecipando a corsi professionali, congressi ed eventi formativi, nell’ottica di un approccio al paziente sempre più efficace.